Convenzioni

Gli studi odontoiatrici del dott. Antonio Recchia di Foggia e Torremaggiore sono convenzionati con compagnie assicurative, enti, istituti di credito, Cral , Associazioni di categoria, cassemutua, banche, Fondi sanitari integrativi.

polizza-sanitaria-dentista-foggia

Gli iscritti ai fondi di assistenza possono usufruire delle prestazioni odontoiatriche previste dai rispettivi contratti e tutte le pratiche burocratiche, inerenti alle cure odontoiatriche, vengono effettuate dalla segreteria dei nostri studi dentistici. In fase di prenotazione si prega di informare lo studio della della convenzione, assicurazione o appartenenza ad un fondo sanitario integrativo per l’odontoiatria sottoscritto. Per maggiori informazioni o per prenotare un appuntamento clicca qui

Gli Studi Odontoiatrici  Recchia, attualmente hanno le seguenti convenzioni:

Dentista Odontoiatra convenzionato Unisalute Dental

La convenzione  Unisalute è utilizzata da numerose aziende, banche, fondi sanitari e casse e prevede una serie di prestazioni per la prevenzione e la cura dei vostri denti interamente gratuite o a costi ridotti, tipo check-up iniziale, visite periodiche di controllo, pulizia dei denti (ablazione tartaro), radiografie, estrazione denti.
Per maggiori informazioni sui dettagli della convenzione visita la pagina con i dettagli

convenzionato-consorzio-musa

Il Consorzio Mu.Sa. è attualmente costituito da 9 Società di Mutuo Soccorso (Cesare Pozzo, CAMPA, SMA, Insieme Salute Lazio, Insieme Salute Toscana, Insieme Salute Romagna, Insieme Salute Lombardia, Mutua ospedaliera artigiani Varese e la SM Pinerolese) tutte aderenti alla Federazione Italiana Mutualità Integrativa Volontaria, e che rappresentano l’eccellenza delle Mutue Volontarie che si occupano pressoché in via esclusiva di assistenza sanitaria integrativa.
Per maggiori informazioni sui dettagli della convenzione visita la pagina con tutti i dettagli e i riferimenti delle aziende convenzionate (Trenitalia, Legacoop, FSI, Ferrovie dello Stato)

logo pronto-care

Chi è Pronto-Care

Pronto-Care è il network sanitario di riferimento del Gruppo Generali per l’odontoiatria e la riabilitazione. La pluriennale esperienza di Pronto-Care è garanzia di eccellenza nella qualità delle cure e del servizio agli Assistiti. I vantaggi che Pronto-Care offre ai suoi assistiti sono massima qualità delle strutture convenzionate e dei professionisti certificati e la convenienza e trasparenza nel costo delle prestazioni grazie ad un tariffario unico e agevolato.

Per saperne di più clicca qui.

logo-rbm

RBM SALUTE

RBM Salute S.p.A. è la più grande Compagnia specializzata nell’assicurazione sanitaria per raccolta premi e per numero di assicurati. Si prende cura ogni giorno degli assistiti delle più Grandi Aziende Italiane, dei principali Fondi Sanitari Integrativi Contrattuali, delle Casse Assistenziali, degli Enti Pubblici, delle Casse Professionali e di tutti i Cittadini che l’hanno scelta per prendersi cura della loro salute. E’ la Compagnia che dispone del più ampio network di strutture sanitarie convenzionate gestito secondo gli standard della Certificazione ISO 9001 per garantire sempre ai propri assicurati cure di qualità.

Per maggiori informazioni sui dettagli della convenzione visita la pagina con tutti i dettagli e i riferimenti delle aziende convenzionate

 

 

 

NOTIZIE GENERALI SUI FONDI INTEGRATIVI SANITARI.

FONDI SANITARI INTEGRATIVI ED ODONTOIATRIA
A seguito delle norme contenute nella Legge Finanziaria 2008, lo Stato interviene con la concessione di detrazione fiscali, commisurati ai costi risparmiati dalla sanità pubblica e specificando e limitando le prestazioni erogabili dai fondi.

Le disposizioni in campo odontoiatrico,  prevedono i seguenti ambiti di intervento:
– Assistenza odontoiatrica limitatamente alle prestazioni non a carico del SSN
– Prestazioni di assistenza odontoiatrica non comprese nei livelli essenziali di assistenza per la prevenzione, cura e riabilitazione di patologie odontoiatriche.

I fondi integrativi sanitari odontoiatrici possono operare in tre modalità:

DIRETTA: il Fondo paga direttamente il dentista, senza nessuna anticipazione da parte del paziente.

INDIRETTA: il paziente paga e poi riceve il rimborso tariffario, spesso parziale, dal fondo.

MISTA: il fondo paga al professionista una certa quota predefinita per ogni prestazione, il resto è pagato direttamente dal paziente.