Sbiancamento denti

Negli studi odontoiatrici del dott. Antonio Recchia si promuove la salute orale del paziente attraverso la prevenzione, diagnosi e ripristino funzionale ed estetico dei tessuti parodontali, ossia del tessuto che circonda il dente.
In primis si agevolano le famiglie con la SCHEDA D’IGIENE FAMILIARE per dare la possibilità a tutti di controllarsi periodicamente a costo zero!
L’ablazione del tartaro o detartrasi consiste nella rimozione meccanica dei depositi di tartaro sui denti utilizzando uno strumento odontoiatrico a ultrasuoni, ablatore che permette l’eliminazione degli agenti eziologici che causano infiammazione.
L’ablazione viene effettuata esclusivamente da un odontoiatra o da un’igienista che a fine seduta istruisce il paziente sul corretto uso dello spazzolino, filo interdentale o scovolino.

E’ un trattamento fondamentale per il mantenimento della salute delle gengive e di tutti gli altri tessuti di sostegno del dente come l’osso, il cemento ed il legamento parodontale.

Talvolta si ritiene erroneamente che l’ablazione del tartaro abbia un valore prettamente estetico, quindi mirato unicamente alla rimozione di depositi di tartaro e macchie che rendono il sorriso meno gradevole. In parte è senza dubbio vero che questo trattamento abbia un’importanza estetica rilevante, ma non bisogna dimenticarsi il suo ruolo fondamentale nella prevenzione di gengivite e parodontite e nella terapia delle stesse.

Con la pulizia dei denti andiamo a contrastare gli effetti nocivi provocati dalla placca batterica e dal tartaro rimuovendoli dalla superficie del dente.